+39 06 5812385 info@ocd.it Iscrizione alla newsletter
Login

Teresa of Avila in Dialogue with Africa. Acts of the OCD Congresses in Nairobi 2012 and 2014

Anno di stampa: 2019
Autore: Steven Payne, ocd
Numero pagine: 336
ISBN: 978-88-7229-768-1

Anche durante la vita di santa Teresa d’Avila (1515-1582) i frati della sua Riforma si sentirono chiamati ad andare in Africa e oggi l’Africa è uno dei luoghi in cui il Carmelo, come la Chiesa stessa, sta crescendo più rapidamente. Questo volume riunisce le presentazioni e le raccomandazioni provenienti da due congressi internazionali tenuti a Nairobi nel 2012 e 2014, ricordando la storia del Carmelo in Africa, identificando i presenti cambiamenti e progettando la via verso un futuro pieno di speranza. I contributi mostrano come il continuo e sempre più intenso dialogo tra il carisma teresiano e le tradizioni africane stia arricchendo l’Ordine in Africa e aiutando a promuovere una vera fede universale.

Questo volume è un’importante risorsa non solo per i Carmelitani africani e i missiologi, ma anche per chiunque sia oggi impegnato nel compito di inculturare la fede cristiana.

Curatore
Steven Payne, ocd, è vissuto per quasi 15 anni a Nairobi, ha insegnato a Tangaza University College e prestato servizio come Direttore all’“Institute of Spirituality and Religious Formation”. Attualmente è Presidente del “Center for Carmelite Studies” presso l’Università Cattolica di Washington.

Autori
Most. Rev. Philip Anyolo; Luis J. Fernández Frontela, ocd; Bernadette Gitari, ocds; ocd; Antoine Marie Zacharie Igirukwayo, ocd; Colette Marie Makaukeba, ocd; Emilio J. Martínez González, Emmanuel J. Nnadozie, ocd; Domitille Nyiramajyambere, ocd; Valentin Ntumba Kapambu, ocd; Thomas Ochieng’ Otang’a, ocd; Jérôme Paluku, ocd; Victor Pérez, ocd;
George Desmond Tambala, ocd.