+39 06 5812385 info@ocd.it Iscrizione alla newsletter
Login

Teresa di Lisieux. Intelligenza emotiva e Counseling spirituale

Anno di stampa: 2019
Autore: Luis Jorge Gonzáles
Numero pagine:132
ISBN: 978-88-7229-719-3

L’uso cosciente delle emozioni

Che cosa significa oggi intelligenza emotiva? Qual è il suo valore quasi alla fine del primo quarto del secolo XXI? Non sarebbe il momento di affrontare le tremende sfide sollevate dallo straripante progresso scientifico? Sono gli interrogativi da cui ha preso le mosse questo interessante volumetto di padre Luis Jorge González, il quale ha saputo assemblare sapientemente conoscenze scientifiche, spiritualità, pedagogia e tanta esperienza di vita nel campo del Counseling. Teresa di Lisieux ci guiderà, attraverso il suo caso, in un percorso di blocco-sblocco-sviluppo dell’intelligenza emotiva.

Teresa di Lisieux. Intelligenza emotiva e Counseling spirituale si presenta sia quale pratico sussidio per imparare ad ascoltare le proprie emozioni, per saperle gestire, per utilizzarle al meglio e per creare e mantenere buoni rapporti con gli altri, sia come momento di riflessione per l’uomo di oggi, molto sbilanciato o tutto verso il mondo esteriore o tutto verso il proprio “io”.

Luis Jorge González, carmelitano scalzo, dottore in Teologia, in Psicologia clinica e Counseling. Docente presso il Teresianum.