+39 06 5812385 info@ocd.it Iscrizione alla newsletter
Login

San Simone Stock e lo Scapolare del Carmine

Anno di stampa: 2020
Numero pagine: 36
Autore: Mary Fabyan Windeatt

ISBN edizione cartacea: 978-88-7229-872-5
ISBN edizione digitale: 978-88-7229-874-9

Le Edizioni OCD con la collana Piccole storie cristiane vogliono dedicare uno spazio speciale ai bambini (6-10 anni), offrendo racconti da leggere, e far leggere, a tutti i “piccoli”. Al contrario degli inverosimili supereroi, potranno qui appurare che i santi sono persone reali e fanno parte della nostra storia. La loro vita ci chiama a vivere la bella avventura della fede.

La collana si apre con la straordinaria storia di san Simone Stock, giovane eremita vissuto per anni in un piccolo santuario che aveva costruito all’interno di una gigantesca quercia vicino alla casa natale in Inghilterra, e poi scelto dalla Beata Vergine del Monte Carmelo per diventare carmelitano e per il dono dello Scapolare del Carmine, per la sua diffusione a grandi e piccoli.
Il testo è accompagnato da significative illustrazioni in bianco e nero, che i più piccoli possono colorare.
Il libro è particolarmente consigliato per i bambini che si preparano alla Prima Comunione.

Illustrazioni di Gedge Harmon

Mary Fabyan Windeatt (1910-1979) scrisse libri agiografici e collaborò con riviste cattoliche. In particolare, compose ventuno libri per bambini (i pastorelli di Fatima, il Curato d’Ars, san Tommaso d’Aquino, santa Rosa da Lima e molti altri) e collaborò per anni con il periodico dei Domenicani per giovani The Torch.