+39 06 5812385 info@ocd.it Iscrizione alla newsletter
Login

Riflessi di Dio. I Santi del Carmelo

Anno di stampa: 2019
Autore: Antonio M. Sicari
Numero pagine: 432
ISBN edizione cartacea: 978-88-7229-717-9
ISBN edizione digitale: 978-88-7229-732-2

Questa nuova edizione riveduta e ampliata aggiunge ai ritratti dei Santi carmelitani già noti, nuove figure salite agli onori degli altari più recentemente. L’Autore, ormai conosciutissimo dal lettore non solo italiano, si è impegnato a fondo in una serie di riletture che conservano il marchio dell’originalità e della profondità, e che si propongono una serie di obiettivi convergenti: tracciare profili storicamente esatti dei Santi carmelitani, scavare nel profondo della loro personalità, focalizzare bene il loro messaggio spirituale, stimolare la fede dei lettori e invogliare a una conoscenza ulteriore di questi “amici di Dio”.
Non un’opera storiografica in senso stretto, che privilegi esclusivamente la parte documentale, né un libriccino devozionale incapace di leggere la vita dei Santi quale “esistenza teologica”, opera della grazia e messaggio divino per gli uomini di tutti i tempi.

Antonio M. Sicari, sacerdote e teologo dell’Ordine dei Carmelitani Scalzi, fondatore del Movimento ecclesiale carmelitano (MEC), è autore di numerose pubblicazioni su argomenti spirituali, soprattutto riguardo alle figure dei Santi.