Primi passi nell’orazione
Anno di stampa: 2021Tipo di copertina: plastificata lucida
Numero pagine: 208
Autore: Maria Eugenio di Gesù Bambino
- Collana:
- Categoria: , ,
ISBN edizione cartacea: 978-88-7229-995-1
ISBN edizione digitale (ePub): 978-88-7229-930-2
Traduzione italiana de Les oraisons des débutants
del beato Maria Eugenio di Gesù Bambino
Primi passi nell’orazione sono una meravigliosa introduzione alla vita di preghiera, con le diverse tappe che la costellano e i mezzi indispensabili per progredire in essa malgrado le difficoltà del cammino. Lo scritto del beato Maria Eugenio di Gesù Bambino è stato pubblicato nel 1945 dalle Éditions du Carmel, quando ormai il suo autore aveva una consolidata fama di predicatore della spiritualità carmelitana e insegnava la via della preghiera a un pubblico molto variegato: conventi e monasteri carmelitani, seminari maggiori, ambienti universitari e movimenti giovanili.
In questo libro il lettore potrà trovare non soltanto un’opera di riferimento per insegnare i rudimenti della preghiera mentale, dal grado più umile della preghiera vocale fino all’orazione di raccoglimento e di semplicità, ma anche e soprattutto un ardente appello a favore della necessità di un esercizio che assicura la fecondità di tutta la nostra vita spirituale.
Guide spirituali e principianti sulla via della preghiera.
Maria Eugenio di Gesù Bambino (1894-1967), carmelitano, è il fondatore dell’Istituto secolare Notre-Dame de Vie e l’autore del capolavoro Voglio vedere Dio. È stato beatificato il 19 novembre 2016 ad Avignone.