+39 06 5812385 info@ocd.it Iscrizione alla newsletter
Login

Pregare con Mariam di Gesù Crocifisso. Quindici meditazioni

Anno di stampa: 2021
Autore: William Marie Merchat
Numero pagine: 120
ISBN edizione cartacea: 978-88-7229-981-4

Pregare con Mariam di Gesù Crocifisso è un percorso in quindici tappe verso questa intima amica dello Spirito Santo. La sua umiltà e la sua spontaneità ci guidano in questo cammino. Con il suo cuore, il suo spirito da Orientale, il «piccolo nulla di Gesù», come le piaceva chiamarsi, ci invita a viaggiare in Terra Santa e a ritrovarvi le nostre radici.

Meditazioni sono rivolte a tutti coloro che, in Oriente e in Occidente, vogliono camminare alla scuola dello Spirito Santo, vivere l’incontro e la comunione tra le Chiese, costruire un futuro in cui ciascuno abbia il suo posto nella libertà e nel rispetto.

Questo itinerario ci fa innanzitutto scoprire l’opera dello Spirito Santo in un cuore che si lascia guidare da Lui e si abbandona nelle sue mani. Secondo, permette di camminare con Mariam di Gesù Crocifisso in Terra Santa sui passi di Cristo, nelle profondità della vita interiore alla scuola dello Spirito Santo, nella scoperta di Dio Padre sorgente d’amore, e nella comunione dei santi.
Da ultimo, è un libro che invita Oriente e Occidente a un’autentica comunione nell’accoglienza delle diversità e nella ricerca dell’unità.