Pensieri Maria Eugenio di Gesù Bambino
Anno di stampa: 2019Autore: Maria Eugenio di Gesù Bambino
Numero pagine: 136
- Collana:
- Categoria: ,
ISBN edizione cartacea: 978-88-7229-740-7
ISBN edizione digitale (ePub3): 978-88-7229-769-8
Vedere Dio e portare anime a Dio è stata la principale missione di padre Maria Eugenio di Gesù Bambino. Servitore infaticabile della Chiesa nell’Ordine del Carmelo, è stato guida altrettanto instancabile. Apostolo, teologo, conferenziere e maestro dell’infanzia spirituale, ha dato avvio a una nuova famiglia spirituale riunita nel Santuario di Nostra Signora della Vita. È stato beatificato da papa Francesco il 19 novembre 2016 nella diocesi di Avignone. La sua festa liturgica è fissata al 4 febbraio, anniversario della sua ordinazione sacerdotale.
Questi Pensieri, selezionati da numerosi contributi orali e scritti di padre Maria Eugenio di Gesù Bambino, sono stati riuniti con l’auspicio che contribuiscano a rafforzare nel lettore la certezza che abitava il beato Maria Eugenio e che voleva fortemente condividere: Dio ci aspetta e il suo amore ci incalza.
Maria Eugenio di Gesù Bambino (1894-1967), carmelitano scalzo, è autore del celebre Voglio vedere Dio. Innamorato dello Spirito Santo, ha lui stesso confessato di aver percepito di avere le mani piene di anime. Grande divulgatore della dottrina dei Santi del Carmelo, è allo stesso livello nella storia della Chiesa del XX secolo.