+39 06 5812385 info@ocd.it Iscrizione alla newsletter
Login

Le Beatitudini con Teresa di Gesù e Giovanni della Croce

Anno di stampa: 2018
Autore: Emanuela Maria della Trinità
Numero pagine: 152
ISBN: 978-88-7229-703-2



Tutti gli uomini sono abitati dal desiderio di felicità. Questo libro, rivolgendosi direttamente all’uomo del terzo millennio, gli chiede di saper ascoltare il proprio cuore e di aprirsi a Colui che non solo è la risposta a ogni desiderio, ma allo stesso desiderare. Lo esorta a vivere nello spirito delle Beatitudini, lasciandosi plasmare da quelle parole nate dal cuore del Maestro, risuonate su una collina della Galilea, che aprono una grande breccia nelle nostre sicurezze. Santa Teresa di Gesù e san Giovanni della Croce lo accompagneranno, passo dopo passo, in questo itinerario vitale, fatto di amore, libertà, felicità e gioia, donati e da donare.

Un libro agile e accattivante, profondo nei contenuti e leggero nell’esposizione, che propone il Discorso della Montagna di Matteo come un programma attivo, calato nella realtà, che stimola a vivere un già felice in attesa della pienezza del non ancora.

Studiosi e appassionati dei Santi carmelitani; Padri carmelitani e membri dell’Ordine Secolare dei Carmelitani Scalzi; chiunque desideri vivere alla sequela di Cristo.