+39 06 5812385 info@ocd.it Iscrizione alla newsletter
Login

La gioia dell’amore. Una lettura dell’Amoris Laetitia

Anno di stampa: 2019
Tipo di copertina: plastificata lucida
Numero pagine: 216
ISBN: 978-88-7229-727-8
Collana:
Sussidi


Il matrimonio e la famiglia in una lettura dell’Amoris Laetitia

Dopo la pubblicazione dei tre volumetti sulla catechesi della morale cristiana (Fonti di vita, Vie di carità, Semi di verità, Edizioni OCD, Roma 2018), padre Bonifacio Honings ci offre una lettura puntuale, punto per punto, dell’Esortazione apostolica postsinodale Amoris Laetitia di papa Francesco, riallacciandosi opportunamente a tematiche e questioni già affrontate nei tre suddetti lavori. Il libro vuole essere soltanto un umile contributo all’importante messaggio che l’Esortazione veicola: la gioia dell’amore vissuta nel matrimonio e in famiglia è una testimonianza diretta della bellezza del matrimonio e un bene per tutta la Chiesa.

Un libro che aiuta a comprendere la sacralità del matrimonio e della famiglia, l’importanza di ciascuna famiglia nella Chiesa e la bellezza dell’amore reciproco e gratuito.

Bonifacio Honings, carmelitano scalzo, docente di Teologia morale per diversi anni sia in Olanda che a Roma, è consultore della Congregazione per la Dottrina della Fede, del Pontificio Consiglio per la Pastorale della salute, e membro ordinario, ad vitam, della Pontificia Accademia per la vita. Tra i suoi lavori, si segnala Iter Fidei et Rationis. Theologica, Moralia, Iura.