+39 06 5812385 info@ocd.it Iscrizione alla newsletter
Login

In principio… la relazione con Teresa di Gesù e Giovanni della Croce

Anno di stampa: 2023
Numero pagine: 148
Autore: Emanuela Maria della Trinità
ISBN edizione cartacea: 979-12-5452-021-5

La relazione attraverso i sensi

Siamo lieti e grati di offrire ai lettori, e ai loro sensi, questa nuova fatica di suor Emanuela Maria della Trinità sui grandi misteri di Dio e dell’uomo, sulla Trinità, sull’Incarnazione e l’essere umano a loro immagine e somiglianza. Come nel precedente Le beatitudini…, l’Autrice rilegge questi temi biblici accompagnata da Teresa di Gesù e Giovanni della Croce, maestri della realtà totale della vita.

Il viaggio compiuto sotto la guida di Teresa di Gesù e Giovanni della Croce risulterà piacevole e offrirà molti motivi di riflessione e meditazione, agevolato dalle domande e dai suggerimenti di fine capitolo, nelle due parti del libro rispettivamente.

Per qualsiasi lettore che voglia riscoprire ed essere più consapevole degli strumenti che possono aiutare a vivere la spiritualità del quotidiano.

Autrice
Emanuela Maria della Trinità, Carmelitana Scalza, ha collaborato a vario titolo con la Elledici, alla rivista «Temi di predicazioni-Omelie» dell’Editrice Domenicani di Napoli, e con le Edizioni Messaggero di sant’Antonio di Padova. Inoltre è autrice di numerose pubblicazioni: presso la Elledici, l’Àncora e le Edizioni Messaggero.