+39 06 5812385 info@ocd.it Iscrizione alla newsletter
Login

Il Rosario con santa Teresa di Los Andes

Anno di stampa: 2018
Tipo di copertina: punto metallico
Numero pagine: 48
ISBN: 978-88-7229-708-7

Nel rapporto con Maria, i Carmelitani non hanno coltivato soltanto una generica devozione, ma hanno identificato l’espressione più nobile del loro carisma originario. Fu quest’alta coscienza di sé che ha permesso all’Ordine – soprattutto alla sua parte più mariana: quella femminile – di produrre «personalità mariane» o «marie-formi» di inarrivabile grandezza, anche magisteriale. Tale fu, ad esempio, Teresa di Los Andes (1900-1920), che non solo nutrì per la Madonna una grandissima devozione fin da bambina, ma con la quale anche conversò abitualmente, sentendo dentro di sé la sua chiara voce di Madre.

Teresa di Los Andes, carmelitana scalza cilena, morta a vent’anni, ha vissuto un intenso apostolato, non solo mediante la misteriosa fecondità del sacrificio e della preghiera, ma con le sue lettere. Come scritti ci ha lasciato il suo Diario e 164 Lettere. È stata canonizzata da Giovanni Paolo II il 22 marzo nel 1993.

Un libretto tascabile, per meditare e partecipare al mistero della redenzione – incarnazione, passione, morte e risurrezione – insieme con Maria e santa Teresa di Los Andes.
Con Introduzione di p. Giuseppe Furioni, ocd.