+39 06 5812385 info@ocd.it Iscrizione alla newsletter
Login

Ecco, io vedo i cieli aperti… Psicopatologie, fenomeni mistici, demonologia

Anno di stampa: 2018
Tipo di copertina: plastificata lucida
Numero pagine: 400
Autore: Raffaele Talmelli

ISBN edizione cartacea: 978-88-7229-710-0
ISBN edizione digitale: 978-88-7229-799-5



Parlare di demonologia e di fenomeni mistici può sembrare oggi un imperdonabile anacronismo. Ma è anche una sfida. Dopo anni di esperienza, Raffaele Talmelli riconosce che la verità è sempre una e, molte volte, sono le nostre visioni parcellari – cioè diaboliche – che ci fanno sembrare contrapposte sfaccettature diverse dell’unica realtà. Trattandosi di argomenti condivisi da psichiatria, psicologia e teologia, questo libro riporta un tentativo di sintesi, che tenga conto delle varie istanze e possa essere di aiuto nel discernimento del significato di tali situazioni, quando si presentino alla nostra osservazione.

Il lettore può qui approfondire argomenti utili alla propria crescita spirituale e offrire aiuto al prossimo in difficoltà.

Raffaele Talmelli è sacerdote membro del ramo monastico della congregazione dei servi del Paraclito ed esorcista della Diocesi di Siena. Dopo la laurea in Medicina e Chirurgia si è specializzato in Psichiatria; ha conseguito il baccalaureato in Filosofia e si è laureato in Discipline Musicali.

P. Raffaele Talmelli intervistato da Famiglia Cristiana.