+39 06 5812385 info@ocd.it Iscrizione alla newsletter
Login

Catechesi della morale cristiana. Semi di verità

Anno di stampa: 2018
Tipo di copertina: plastificata lucida
Numero pagine: 292
ISBN: 978-88-7229-696-7

Sequela e partecipazione alla vita in Cristo

Questa sorta di manuale catechetico non è un ennesimo manuale di teologia morale, cioè di una dottrina del bene da fare e del male da evitare, ma un insegnamento della sequela della via di Cristo e della partecipazione alla vita in Cristo. Perciò, secondo il Catechismo della Chiesa Cattolica, sarà «una catechesi dello Spirito Santo, Maestro interiore della vita secondo Cristo; una catechesi delle beatitudini; una catechesi delle virtù umane e cristiane; una catechesi del duplice comandamento della carità sviluppato nel Decalogo; una catechesi ecclesiale».

Bonifacio Honings, carmelitano scalzo, docente di
Teologia morale per diversi anni sia in Olanda che a Roma, consultore della Congregazione per la Dottrina della Fede, del Pontificio Consiglio per la Pastorale della salute e membro ordinario, ad vitam, della Pontificia Accademia per la vita. Tra i suoi lavori, si segnala Iter Fidei et Rationis. Theologica, Moralia, Iura.

Il volume intende aiutare a scegliere la via di una vita spirituale che consiste nella sequela della via di Cristo, nella partecipazione alla vita in Cristo.