+39 06 5812385 info@ocd.it Iscrizione alla newsletter
Login

La Santa della fiducia. 9 giorni di meditazione con Teresa di G. B.

Anno di stampa: 2018
Numero pagine: 80
ISBN: 978-88-7229-714-8

***

Un approfondimento della Sacra Scrittura
con santa Teresa di Gesù Bambino

La dottrina dell’infanzia spirituale di santa Teresa di Gesù Bambino forma una sintesi di ciò che insegna lo Spirito Santo nella Bibbia: ne sottolinea l’essenziale. Il Venerabile Marcello della Vergine del Carmelo lo ha compreso e ne è stato conquistato leggendo Storia di un’anima. Questi nove giorni di meditazione accompagnano il lettore lungo la “piccola via” di santa Teresa di Gesù Bambino, portandolo a riflettere su ciò che è la cosa più importante per rispondere alla chiamata di santità e agire di conseguenza: la fiducia. È essa, infatti, che unisce più velocemente all’amore.

Un volumetto che ci conduce a percorrere la via attraverso cui ci attira santa Teresa di Gesù Bambino, affinché possiamo diventare anche noi i santi della fiducia. Utile per la meditazione nei giorni di ritiro spirituale, ma anche nei momenti di solitudine della nostra quotidianità.

Marcello Boldizsar Marton (1887-1966), in religione Marcello della Vergine del Carmelo, entra al Carmelo dopo un primo contatto con Teresa di Gesù Bambino, la partecipazione a un lungo ritiro presso i Padri Verbiti e un pellegrinaggio a Lourdes. Per tredici anni è maestro dei novizi e molto ricercato, in Ungheria, come predicatore e direttore spirituale. Vive tuttavia tempi difficili a causa della persecuzione comunista e l’incomprensione dei suoi confratelli. Papa Francesco l’ha dichiarato Venerabile il 9 dicembre 2013. La sua causa di beatificazione è attualmente in corso.